Area Inclusione Sociale: avviate le campagne di raccolta fondi per quattro progetti di Crowdfunding Civico
Sono state presentate oggi, nel corso della conferenza stampa alla Biblioteca VEZ di Mestre, le quattro campagne di raccolta fondi nell’ambito del bando di Crowdfunding Civico del Comune di Venezia, progetto di cui Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità / Venice Sustainability Foundation (VSF) è partner.
L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire la creazione di reti tra organizzazioni del territorio, promuovendo la coesione sociale attraverso attività rivolte alla cittadinanza. Il progetto si inserisce nelle attività dell’area Inclusione Sociale di VSF che è volta a promuovere iniziative mirate a rafforzare i legami con il territorio, generare coesione sociale, ma anche alimentare il senso di appartenenza alla comunità.
Il Crowdfunding Civico rappresenta uno strumento innovativo per rispondere alle sfide sociali contemporanee, fornendo a cittadini e alle organizzazioni del terzo settore competenze concrete, strumenti e risorse per realizzare iniziative ad alto impatto sociale.